Ultime Notizie


mercoledì 22 aprile 2009

GIORNATA DELLA TERRA 2009

"Giornata della Terra 2009"
Il 22 aprile di 39 anni fa venti milioni di americani si mobilitarono per la difesa del pianeta. Lo fecero rispondendo a un appello di un senatore democratico, Gaylord Nelson. Oggi per lo stesso scopo si celebra la giornata della Terra in 174 paesi del mondo. A pensarci bene è assai difficile trovare qualcuno che non condivida il principo ispiratore: "Tutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o in che parte del mondo vivano, hanno il diritto morale a un ambiente sano e sostenibile". Parole sacrosante. Ma sarebbe bene non strumentalizzarle, come spesso avviene in sterili battaglie politiche del tipo: "Noi siamo per l'ambiente, voi invece siete contro". La discussione dovrebbero piuttosto vertere su questo aspetto: come meglio tutelare l'ambiente in cui viviamo?

Ricordarsene ogni giorno.

Dovremmo ricordarci ogni giorno di fare qualcosa per proteggere il nostro pianeta. Non solo una volta all'anno. Così la pensa anche il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo: "E' importante che oggi il vertice del G8 Ambiente si apra nella Giornata mondiale della terra", ha detto incontrando le Ong a margine del vertice che si apre oggi a Siracusa. "Mi auguro che questa sia un’ottima occasione per celebrare la Terra e per prendere un impegno per costruire un futuro più sicuro più sano e pulito per tutti noi perchè la giornata terra sia tutti i giorni".
Google celebra la giornata Il logo del più famoso motore di ricerca appare infatti immerso nella natura. La scritta Google è verde e blu ed è divisa tra terra e mare. La parte superiore rappresenta i prati, le foreste, i ruscelli mentre la parte sottostante, divisa da un’onda, fa entrare nel mondo sommerso con coralli e pesci.
Le iniziative in Italia Per il terzo anno consecutivo, a promuovere la manifestazione sarà Nat Geo Music, il canale musicale di National Geographic. A Roma, in serata, è previsto un grande concerto a piazza del Popolo, con Ben Harper e altri artisti internazionali e italiani. Nelle sale cinematografiche anteprima del film "Earth - La nostra Terra" prodotto da DisneyNature, un inno alla Terra e alla sua bellezza.
Nel Tevere l'acqua di 16 fiumi del mondo "Una sola terra, una sola acqua", questo lo slogan scelto per l’iniziativa organizzata dal Corpo forestale dello Stato, dall’associazione Marevivo e del Consorzio nazionale interuniversitario per le Scienze del mare in occasione della Giornata mondiale della Terra. Allo Scalo de Pinedo di Roma è stata celebrata la "cerimonia dell’acqua". Sedici ampolle contenenti l’acqua di altrettanti fiumi del mondo sono state versate nel Tevere alla presenza di un gruppo di alunni delle scuole elementari.
Legambiente: allarme Pm10 Sono 27 sulle 79 monitorate da Legambiente, le città capoluogo che alla metà di aprile hanno già oltrepassato il limite di legge annuale di 35 giorni di superamento giornaliero dei livelli di polveri sottili. Lo scrive l’associazione ambientalista in un comunicato. "Torino e Frosinone hanno addirittura superato la soglia di legge rispettivamente 70 e 64 volte dall’inizio del 2009, ma anche Napoli con 60 giorni, Milano e Alessandria con 53, Lodi e Brescia con 51 e Pavia con 49, non offrono una qualità dell’aria migliore".

lunedì 13 aprile 2009


Il terremoto...

Il terremoto ha colpto la terra abruzzese...in questi giorni di festa ho pensato al dolore di tante persone che piangono i loro morti...che non hanno più la casa...ma so che Dio è là...
ormai sono certe che il dolore ha un profondo INSEGNAMENTO!!!!

GESU' ASCIUGA LE TUE LACRIME..

Non c’è dolore più grande che lui non possa consolare e riempire con il suo amore.

Perchè lui sa bene cosa significa soffrire, perciò può comprenderci e non lasciarci nell’angoscia e nel dolor.

Con affetto Annamaria e Gaetano

domenica 12 aprile 2009

Gesù asciuga le tue lacrime


..
Tanta gente sofferente, che chiede aiuto e aiuto non c'è, sulla strada di una vita fatta di dolor...Bambini che piangono, donne che soffrono, uomini che non sanno dove andare, per trovare un po’ di pace e di stabilità. La sofferenza sembra permanente, in un mondo buio e senza cielo...ma c'è qualcuno che……
Gesù asciuga le tue lacrime di dolor, il Suo amore guarirà le tue ferite, Egli ti ama davvero devi crederci, Gesù vuole abbracciarti stare sempre con te... con te.
Gesù venne su questa terra per caricarsi dei nostri dolori, Lui sa cosa provi quando afflitto sei..Abbandonato, rigettato, flagellato il Mio Gesù, familiare col patire L’Uomo di dolor. Inchiodato su una croce, dopo tre giorni è risuscitato, Devi sapere che, Gesù dice:"vieni a me travagliato ed aggravato, e ti darò il Mio riposo che per te ho preparato. …Egli ti ama davvero devi crederci, Gesù vuole abbracciarti stare sempre con te.... stare sempre con te…
Le parole di questo canto descrivono la condizione dell'uomo in questo mondo senza Dio.. non serve cercare altrove per avere un aiuto… nella disperazione nel dolore sappiate che Dio è li vicino a noi… si, solo Gesù può asciugare le tue lacrime che da tanto tempo stai versando…. apri il tuo cuore ed Egli ti darà la gioia più grande che tu possa desiderare…. conoscere personalmente chi è Gesù!!.

PACE E SERENITA'...AUGURI!!!


BUONA PASQUA!!!!


1. NON DIRE PADRE SE OGNI GIORNO NON TI COMPORTI COME FIGLIO.

2. NON DIRE NOSTRO SE VIVI ISOLATO NEL TUO EGOISMO.

3. NON DIRE CHE SEI NEI CIELI SE PENSI SOLO ALLE COSE TERRENE.

4. NON DIRE SIA SANTIFICATO IL TUO NOME SE NON LO ONORI.

5. NON DIRE VENGA IL TUO REGNO SE PENSI SOLO AL SUCCESSO MATERIALE.

6. NON DIRE SIA FATTA LA TUA VOLONTA’ SE NON L’ACCETTI QUANDO E’ DOLOROSA.

7. NON DIRE DACCI OGGI IL NOSTRO PANE SE NON TI PREOCCUPI DI CHI HA FAME.

8. NON DIRE PERDONA I NOSTRI DEBITI SE CONSERVI RANCORE VERSO TUO FRATELLO.

9. NON DIRE NON ESPORCI ALLA TENTAZIONE SE HAI INTENZIONE DI CONTINUARE A PECCARE.

10. NON DIRE LIBERACI DAL MALE SE NON PRENDI POSIZIONE CONTRO IL MALE.

11. NON DIRE AMEN SE NON PRENDI SUL SERIO LE PAROLE DEL PADRE NOSTRO.

mercoledì 1 aprile 2009

Adozione

Non respingere i sogni...




NON RESPINGERE I SOGNI PERCHÉ SONO SOGNI
Non respingere i sogni perché sono sogni.

Tutti i sogni possono essere realtà, se il sogno non finisce.

La realtà è un sogno la pietra è pietra, questo è la pietra.

Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,è un sognare, l'acqua, cristallina.

La realtà travesteil sogno, e dice:"Io sono il sole, i cieli, l'amore".

Ma mai si dilegua, mai passa,se fingiamo di credere che è più che un sogno.

E viviamo sognandola.

Sognare è il mezzo che l'anima ha perché non le fugga mai

ciò che fuggirebbe se smettessimo di sognare che è realtà

ciò che non esiste.Muore soloun amore che ha smesso

di essere sognatofatto materia e che si cerca sulla terra.

Pedro Salinas

Musica...e radio

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...
Trova il tempo di essere AMICO...è la strada della felicità...