Ultime Notizie


martedì 4 novembre 2008

La scelta

La scelta
Un uomo si sentiva perennemente oppresso dalle difficoltà della vita e se ne lamentò con un famoso maestro di spirito. "Non ce la faccio più! Questa vita mi è insopportabile".
Il maestro prese una manciata di cenere e la lasciò cadere in un bicchiere pieno di limpida acqua da bere che aveva sul tavolo, dicendo: "Queste sono le tue sofferenze".
Tutta l'acqua del bicchiere s'intorbidì e s'insudiciò. Il maestro la buttò via. Il maestro prese un'altra manciata di cenere, identica alla precedente, la fece vedere all'uomo, poi si affacciò alla finestra e la buttò nel mare. La cenere si disperse in un attimo e il mare rimase esattamente com'era prima. "Vedi?" spiegò il maestro.
"Ogni giorno devi decidere se essere un bicchiere d'acqua o il mare". Troppi cuori piccoli, troppi animi esitanti, troppe menti ristrette e braccia rattrappite. Una delle mancanze più serie del nostro tempo è il coraggio.
Non la stupida spavalderia, la temerarietà incosciente, ma il vero coraggio che di fronte ad ogni problema fa dire tranquillamente:
"Da qualche parte certamente c'è una soluzione ed io la troverò".

3 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

E anche questa mi piace, scegliamo bene. Grazie Lina il mare e' il mio preferito..un bacione !!! :-)))

Franca Maturanzio ha detto...

Si,Lina mai arrendersi,mai abbassare il capo di fronte alle amarezze e alle difficoltà della vita,bisogna lottare e vincere.I periodi negativi vengono e vanno come le onde del mare, l'importante è rimanere sempre in piedi,ben saldi e ancorati alla vita .TI VOGLIO BENE.Franca

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Si amica e sorella cara vai avanti ,oggi e' un nuovo giorno per amare ed essere amati per stupirsi di qualcosa cogli l'attimo fuggente che non ritornera'. Ti voglio bene, ASSAI, Annamaria,

Musica...e radio

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...
Trova il tempo di essere AMICO...è la strada della felicità...