Ultime Notizie


domenica 1 marzo 2009

Un angelo inviato sulla terra


UN ANGELO INVIATO SULLA TERRA

Nella vita del Paradiso c'è un momento particolare che le anime attendono con trepidazione: ed è quando il Padre chiama alcune di loro e le invia sulla terra. Queste però sono restie ad abbandonare quel luogo così bello e gioioso; per questo motivo, quando arriva il momento di partire, il Signore le chiama, una a una, e dice loro alcune parole di incoraggiamento. Un giorno venne il turno di una di quelle anime che veramente amano Dio al di sopra di tutto. Essa si presentò di fronte a Lui e lo salutò con riverenza: «Padre, mi hai mandato a chiamare?». «Sì, piccola! E giunto anche per te il momento di lasciare questo luogo, ma solo per un po'... Ti dispiace?». «Dolce Padre, la mia gioia è piena solo quando posso fare ciò che ti piace. Se tu lo vuoi, io sono pronta!». IL Signore sapeva che avrebbe risposto così, ma, al sentire quelle parole si commosse e, compiaciuto, disse: «Ho pensato per te un compito difficile. Non hai paura?». «No, padre, perché so che sarai sempre con me!». Dio aggiunse: «Poiché dovrai affrontare una vita terrena non facile, ti concedo un privilegio che non è dato a tutti: scegliti il tuo Angelo Custode!». L'anima rispose: «Dolce Padre, il tuo è un dono prezioso! Mi piacerebbe,avere accanto a me un Angelo importante, ma so che loro hanno già tanto da fare... Scelgo un Angelo tra i più piccoli e allegri, perché non mi lasci mai abbattere dalla tristezza e dallo sconforto e mi faccia sempre sorridere». Il Signore fu contento di quella risposta. Esaudì il desiderio di quell'anima e la inviò sulla terra. Ed ecco, dopo nove mesi del tempo. umano, nacque una bambina diversamente abile…
***Non sempre quello che riteniamo una disgrazia è davvero tale. Ci sono messaggi, verità, sorprese, segreti più grandi di noi... È così che una croce, una "disgrazia" per la mentalità comune, può tradursi in "sogno"... E una persona "disgraziata", secondo i criteri di oggi, in verità può incarnare un "Angelo"...

Nessun commento:

Musica...e radio

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...
Trova il tempo di essere AMICO...è la strada della felicità...