Ultime Notizie


sabato 5 luglio 2008

Non vivere su questa terra come un inquilino


Quel giorno cercavamo tra le tue cose.Cercavamo tutto ciò che potesse dirci qualcosa di te, qualcosa che ci era sfuggito.
Dove si erano posati i tuoi occhi prima di chiudersi per sempre.
Dove aveva vagato il tuo pensiero, prima di spegnersi.
Era imbarazzante frugare, ma non eri più lì per impedirlo.
Una poesia tra tutte ci si è stagliata sul cuore, a perenne ricordo della tua presenza.

"NON VIVERE SU QUESTA TERRA COME UN INQUILINO"

Ragazzo mio,
io non ho paura di morire.
Tuttavia, ogni tanto
mentre lavoro, nella solitudine nel cuore
ho un sussulto nel cuore
saziarsi della vita, figlio mio, è impossibile!
Non vivere su questa terra come un inquilino
o come un villeggiante stagionale.
Vivi in questo mondo
come se fosse la casa di tuo padre,
credi al grano al mare alla terra
ma soprattutto all'uomo.
Senti la tristezza
del ramo che si secca
del pianeta che si spegne
dell'animale infermo
ma innanzitutto senti la tristezza dell'uomo.
Che tutti i beni terrestri
ti diano gioia
ma che sopratutto l'uomo
ti dia a piene mani la gioia.

Nazim Hikmet

Nessun commento:

Musica...e radio

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...
Trova il tempo di essere AMICO...è la strada della felicità...