Ultime Notizie


lunedì 8 settembre 2008

Pensieri...sull'amicizia

Che cos'è l'amicizia per me?Bè penso che l'amicizia sia una mano tesa quando hai bisogno e meno te lo aspetti..
L'amicizia è un sorriso che ti fa felice anche dopo la giornata peggiore..
Amicizia è silenzio che non ha bisogno di parole.. perché capisce al volo..
Amicizia è la telefonata di qualcuno che non ti aspetti.. una voce sconosciuta dall'altra parte della cornetta che ti sembra di conoscere da sempre..
Amicizia è allegria, risate, urla, pianti, lacrime,sorrisi.. abbracci, litigi, comprensione..
Amicizia è una presenza che non conosce distanza temporale né spaziale..
Amicizia è un squillo sul telefono.. un messaggio..una lettera.. è qualcuno che non ti dimentica..amicizia è ascoltare.. ascoltarsi.. è ricordare..
Amicizia è qualcuno che non ti aspetteresti mai o qualcuno che conosci da sempre..
Amicizia è la normalità,
Amicizia è esserci al momento giusto..è un abbraccio.. è una mano che ti asciuga il viso..una bocca che ride con te..
Amicizia è scrivere a qualcuno mai visto per tirarlo su..
Amicizia è passare un pomeriggio con una persona che conosci da una vita a ridere a crepapelle..amicizia è sicurezza.. è confusione.. talvolta è paura..amicizia può essere tristezza.. delusione..amicizia è condivisione..amicizia è una parte di te.. bella o brutta..amicizia è vivere..

6 commenti:

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Continua a crederci Lina .Un bacione Annamaria.Smack!!!

Lina Tarantino ha detto...

Mia non so se ci credo...ma così me la immagino l'AMICIZIA!!!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

IO credo che l'amicizia supera tutte le fasi della vita ,mi ricordo da ragazza ,lì a Napoli borgo S.antonio abbate ,vennero una squadretta che voleva picchiare delle mie amiche che non so' cosa le avessero fatto ,mi trovai in mezzo a due fuochi ,mi tirarono i capelli io non avevo mai fatto a botte e rimasi male quando vidi che le mie amiche s'e' l'erano data a gambe,forse piu' sagge di me conoscendo l'avversario,ora non sorridere sono stata sempre una che nella vita le ha prese ,ma cio' non mi ha impedito di continuare a credere nell'amicizia forse sono una fatalista,o una che crede nelle favole,o peggio ancora un illusionista.Spero di no' ho incontrato te, Sandra,Franca,Annae altri come voi abbiamo tutti dei pregi e dei difetti ,cerco di superare gli ostacoli ,per alcuni sento piu' trasporto per altri no',forse e' solo una questione di affinita'.Per me l'amicizia...
Deve essere sincera anche se fa male a volte.
Schierarsi con il piu' debole.
Incoraggiare anche se si puo' essere fraintesi.Dirsi sempre la verita'.
Te' per esempio non mi e' diffile volerti bene,ti vedo un po'sempre timorosa e pensierosa ,ma molto riflessiva nell'esprimerti,io purtroppo sono molto istintiva e potrei fare qualche danno spero di no'(le parole a volte possono ferire,chi ti sta' di fronte) vogliatemi bene se potete cosi' come sono .un abbraccio Annamaria.

Lina Tarantino ha detto...

Ti voglio bene mia cara annamaria!!!

Lina Tarantino ha detto...

"Timorosa e riflessiva"...ho avuto tante delusioni...anch'io sono istintiva...sto imparando a controllarmi!!!
La vita mi ha cambiata tanto...a volte cerco di ritrovare quella persona di un tempo...non c'è più!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Sei sempre tu,Lina,non cercare la Lina di un tempo ho colto sul post di Franca ,quello su oggi e' un altro giorno per amare,mi sembra sia intitolato cosi',che dobbiamo lasciare il passato dietro noi per poter cogliere il nuovo che ci sta' d'avanti.Credo di aver capito questo,non possiamo andare avanti col fardello sulle spalle ,dobbiamo lasciarlo,deporlo ai piedi del Signore.Noi siamo in un continuo cammino la Lina ,la Franca l'Annamaria di prima non c'e' piu' essa si sta' trasformando ,mi e'venuta in mente ora la metamorfosi della farfalla essa e' un bruco e striscia a terra poi si trasforma e diventa una farfalla dai bei colori.Credo che anche lei soffri in questa metamorfosi ma poi ,miracolo della natura.E' piu' bella di prima.

Musica...e radio

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...

L'amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta...
Trova il tempo di essere AMICO...è la strada della felicità...