Geremia 17,7-8
Benedetto l'uomo che confida nel Signore e il Signore è la sua fiducia.Egli è come un albero piantato lungo l'acqua,verso la corrente stende le radici;non teme quando viene il caldo,le sue foglie rimangono verdi;nell'anno della siccità non intristice, non smette di produrre i suoi frutti.
Io l'Eterno investigo il cuore, metto alla prova le reni per retribuire ciascuno secondo le sue vie, secondo il frutto delle sue azioni...
L'Eterno è la sorgente delle acque vive...
Signore aiutaci a confidare in Te...anche quando non comprendiamo...
Se ti senti oppresso da un problema insormontabile, se ti senti solo, se sei deluso dagli uomini o dalle circostanze, sappi che solo da Dio puoi sperare ogni cosa.
Riponi la tua fiducia, tutti i tuoi sogni e le tue aspirazioni nelle Sue mani, poichè Dio vuole farci più felici di quanto noi stessi speriamo. Forse non ti darà ciò che pensavi, perchè i Suoi pensieri non sono i tuoi, ma una cosa è certa: Egli rimane FEDELE! Il suo amore non cambia, Egli non pùò mentire, nè promettere delle cose che non manterrà, altrimenti rinnegherebbe la sua natura.
Forse sei stato talmente deluso da non avere più alcuna speranza, ma non allontanarti da Colui del quale non dovresti mai dubitare, il tuo Padre celeste! Se scegli di cedere allo scoraggiamento, non vedrai nessun miglioramento nel tuo intimo.
Non contare più sulle tue forze nè su quelle degli uomini, ma riponi la tua fiducia in quelle del Dio del cielo!
3 commenti:
AMEN!!!DIO TI/VI BENEDICA!!!
Che parole meravigliose Lina ,mi accorgo ogni giorno che passa di quanto mi debba affidare al Signore ,e di quanto lui si compiace quando lo faccio,come bimbi con la mano stretta nella sua,fiduciosi nel loro papa',Ti voglio bene Lina.
Grazie Lina per le tue parole di incoraggiamento.Il Signore ti benedica!
Posta un commento